• Chi Siamo

    Chi Siamo

    La G.E.N.I. S.r.l. è una società con sede a Palermo formata da professionisti, qualificati dal CEPAS, FITA CONFINDUSTRIA, ANGQ, BSI, EARA, RiNA Industry, AICQ.
  • I nostri clienti

    I nostri clienti

    I nostri clienti si collocano nel settore del commercio, della produzione e dei servizi, oltre che tra gli Enti della Pubblica Amministrazione
  • Risorse Aziendali

    Risorse Aziendali

    Con la G.E.N.I. Srl collaborano Ingegneri Gestionali, Ingegnere Ambientale, Ingegnere Meccanico, Ingegnere Elettronico, Ragioniere Commercialista, Revisore Contabile, Agente e Rappresentante di Commercio, Tecnico competente in Rilevazioni Ambientali.
  • 1
  • 2
  • 3

Nuovo Regolamento DPI (UE) 2016/425

La Marcatura CE dei DPI in accordo con il nuovo Regolamento (UE) 2016/425 che ha abrogato la Direttiva 89/686/CEE.


Il Regolamento DPI, è la nuova norma (di Prodotto/CE) di riferimento per la progettazione e fabbricazione dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), il documento sintetizza con schemi e immagini i concetti del Regolamento e il processo per la Marcatura CE dei DPI.

Leggi tutto

Calci da costruzione

In previsione dei cambiamenti che verranno introdotti con il nuovo Regolamento 305/2011 sui Prodotti da Costruzione (che a luglio del 2013 sostituirà l’attuale Direttiva 89/106/CE e regolamenterà l’immissione sul mercato di tutti i prodotti da costruzione) è stata pubblicata la norma UNI EN 459-1:2010.

La norma UNI EN 459-1:2010, che si applica alle calci da costruzione utilizzate come leganti per la preparazione di malte (da muratura e per intonaci interni ed esterni), per la produzione di altri prodotti da costruzione e per applicazioni in ingegneria civile, dal 01/06/2012 sostituirà l’attuale norma, la UNI EN 459-1:2002 e diverrà cogente. .

Leggi tutto

Proroga di 24 mesi per la sostituzione dei maniglioni non marcati CE sulle porte delle vie di esodo

Dopo gli ultimi passaggi presso gli uffici competenti del Ministero dell’Interno è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 299 del 24 dicembre 2011, il Decreto 6 dicembre 2011 ‘Modifica al decreto 3 novembre 2004 concernente l'installazione e la manutenzione dei dispositivi per l'apertura delle porte installate lungo le vie di esodo relativamente alla sicurezza in caso di incendio.

Il provvedimento, come da tempo ventilato, ha introdotto una proroga di 24 mesi al termine ultimo, inizialmente fissato dal D.M. 3 Novembre 2004 al 16 Febbraio 2011, per la sostituzione dei maniglioni non marcati CE installati sulle porte delle vie di esodo nelle attività soggette ai controlli dei Vigili del Fuoco: la nuova data di riferimento sarà quindi il 18 febbraio 2013.

Leggi tutto

Centri di trasformazione dell'acciaio - Certificazione di conformita del processo produttivo dei centri di trasformazione

Attenzione, è scaduto il 30 giugno 2009 il periodo transitorio del D.M. 14 gennaio 2008 per mettersi in regola con le Nuove Norme Tecniche per tutti i Centri di Trasformazione Presagomatori c.a.(ferraioli) e per le Officine di Carpenteria Metallica.

Come capire se si è un “Centro di trasformazione”.

Si definisce Centro di trasformazione un impianto esterno alla fabbrica e/o al cantiere, fisso o mobile, che riceve dal produttore di acciaio elementi base (barre o rotoli, reti, lamiere o profilati, profilati cavi, ecc…) e confeziona elementi strutturali direttamente impiegabili in cantiere, pronti per la messa in opera o per successive lavorazioni.

Leggi tutto

Approfondimenti... Certificazioni, Controlli e Marcatura CE per i Materiali da Costruzione

Certificazione dei prodotti per le costruzioni a fronte di norme tecniche di prodotto
L
e Organizzazioni che si impegnano per l'efficienza e la trasparenza dei propri processi, per la sicurezza dei propri prodotti e sistemi, per la tutela dell'ambiente, sanno che la Certificazione può valorizzare il loro impegno di fronte a clienti e portatori di interesse e accompagnare l'organizzazione stessa lungo un processo di miglioramento continuo.
Certificazione finalizzata alla Marcatura CE, Certificazioni di Prodotto a fronte delle norme tecniche di autoregolamentazione, Certificazioni volontarie di Prodotto e su Disciplinari propri del Cliente (requisiti qualitativi, ambientali, energetici,…)

Leggi tutto


Contatti

G.E.N.I. srl

Via Cav. di Vittorio Veneto, 45

90146 Palermo

+39 091 68894835

+39 347 5955507

info@genisrl.it

Lun-Ven: 9.30 - 18.00

Settori

Qualità

Ambiente

Sicurezza

Shipping

Agroalimentare

Certificazioni di prodotto

Adeguamenti alla normativa CE

About Us

La G.E.N.I. S.r.l. è una società con sede a Palermo formata da professionisti qualificati

La società esercita da diversi anni ed ha eseguito consulenze e progetti relative all'implementazione dei Sistemi Qualità, Ambiente, Sicurezza, progettazione Impianti Elettrici, Certificazione di Prodotti e Perizie Tecniche secondo le varie normative e leggi vigenti ( ISO 9000, ISO 14001, D.Lgs 81/08, legge 37/08 etc..)