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    La G.E.N.I. S.r.l. è una società con sede a Palermo formata da professionisti, qualificati dal CEPAS, FITA CONFINDUSTRIA, ANGQ, BSI, EARA, RiNA Industry, AICQ.
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    I nostri clienti

    I nostri clienti si collocano nel settore del commercio, della produzione e dei servizi, oltre che tra gli Enti della Pubblica Amministrazione
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    Con la G.E.N.I. Srl collaborano Ingegneri Gestionali, Ingegnere Ambientale, Ingegnere Meccanico, Ingegnere Elettronico, Ragioniere Commercialista, Revisore Contabile, Agente e Rappresentante di Commercio, Tecnico competente in Rilevazioni Ambientali.
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CONAI, ecco la Guida al contributo 2019

Quali novità a partire dal 1° gennaio 2019?

È disponibile sul sito del CONAI, il Consorzio Nazionale Imballaggi, la nuova Guida all’adesione e all’applicazione del Contributo Ambientale 2019: come sempre, Adempimenti, procedure e schemi esemplificativi sono illustrati nel Volume 1, mentre il Volume 2 contiene la modulistica e le relative istruzioni.

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Come comunicare gli allergeni alimentari

Questa è una guida su come esporre gli allergeni alimentari nel tuo locale come da Regolamento (UE) 1169/2011, relativo all’informazione al consumatore sugli allergeni alimentari presenti negli alimenti venduti o somministrati sfusi, in questa guida si spiegherà come creare l’elenco allergeni per l’attività.

Il Regolamento, relativamente alle informazioni da fornire sugli alimenti ai consumatori (menu allergeni), ha come obbiettivo quello di garantire ai cittadini il diritto ad una informazione più approfondita e chiara sul contenuto degli alimenti venduti e somministrati.

Tale Regolamento in vigore dal 13 dicembre 2014, impone l’obbligo di segnalare gli ingredienti potenzialmente dannosi per i soggetti affetti da allergie e/o intolleranze alimentari, introducendo una lista di sostante e prodotti considerate allergeniche e l’aggiornamento del manuale HACCP.

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Il malware della fattura elettronica colpisce aziende e PA: come difendersi

Una massiccia campagna di malspam sta diffondendo una variante del banking trojan Ursnif: le e-mail malevoli contengono un file Excel con riferimenti ad una presunta fattura elettronica e hanno come obiettivo aziende e pubbliche amministrazioni italiane. I consigli per non cadere in questa trappola

Gli analisti dei laboratori di ricerca Yoroi hanno individuato una nuova campagna di malspam che sta colpendo massicciamente aziende e pubbliche amministrazioni italiane. I testi delle email malevole sono personalizzati utilizzando contenuti di tipo amministrativo con riferimenti ai nuovi obblighi di fatturazione elettronica.

I messaggi fraudolenti presentano in allegato un foglio di calcolo Excel che, se aperto, infetta la vittima con una nuova variante del banking trojan della famiglia Ursnif. Questo pericoloso malware è in grado di rubare dati personali dell’utente, intercettare le sue attività e installare una backdoor per il controllo da remoto del computer infetto.

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Rischi da esposizione ad Agenti Cancerogeni

NUOVA DIRETTIVA EUROPEA               

Sulla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea n. 30 del 31 gennaio 2019 è stata pubblicata la DIRETTIVA (UE) 2019/130 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 16 gennaio 2019, che modifica la direttiva 2004/37/CE sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da un’esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro.

 Di seguito le modifiche apportate:

  • viene introdotto l’articolo 13 bis, secondo cui “Gli accordi delle parti sociali eventualmente conclusi nell’ambito della presente direttiva sono elencati nel sito web dell’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro”;
  • (...)
  • (Autore Redazione, tratto da eeco.it)

Marketing diretto e indiretto post Gpdr: come cambiano le strategie

Le attività promozionali non possono prescindere dall’analisi e dal trattamento di una serie di dati, personali e non, relativi ai clienti dell’azienda. Diventa fondamentale, quindi, il rispetto della normativa privacy per evitare sanzioni e danni reputazionali. I consigli per la GDPR compliance

Non si può pensare di fare impresa senza fare marketing e non si può fare marketing senza considerare la privacy dei clienti. Soprattutto dopo il Gdpr.

Le attività promozionali non possono prescindere dall’analisi e dal trattamento di una serie di dati, personali e non, relativi ai clienti dell’azienda.

Età, sesso, luogo di residenza, preferenze. Questi sono solo alcuni dei dati personali utili a chi fa marketing, in modo da perfezionare e rendere più efficiente ogni azione e trasformare una persona interessata in un cliente dell’azienda.

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